La sedia operativa si definisce “Sedia da lavoro per ufficio” con caratteristiche costruttive, dimensionali e di sicurezza conformi alla NORMA UNI EN 1335 1-2-3.
Caratteristica principale delle sedie operative è la base a cinque razze (in Nylon o alluminio), dotata di 5 ruote piroettanti (gommate o solo in Nylon in base al tipo di pavimento).
KRONO SRL vi propone in questa sede una selezione delle moltissime sedute che appartengono al catalogo delle aziende che distribuiamo.
La stabilità e la comodità sono le principali caratteristiche di una seduta da lavoro, unitamente alla libertà di movimento e alla modellabilità. I meccanismi d’elevazione ed inclinazione devono garantire una regolazione soggettiva della seduta in modo che questa sia adattabile alle diverse stature e posture degli utenti. I sistemi di regolazione sono di semplice utilizzo e sono posti in modo da evitare azionamenti accidentali. Per questo sui modelli con regolazione del meccanismo azionato da leve è previsto il dispositivo anti-shock.
Nei nostri progetti prestiamo una grande attenzione alla scelta della seduta operativa perché a nostro parere può diventare l ‘elemento che meglio definisce lo stile della proposta d’arredo e soprattutto uno strumento lavorativo di grande importanza.
Lavorare con la postura corretta e nel rispetto dei criteri di ergonomia aumenta confort per l’utente e produttività per l’azienda.