Qeeboo

Qeeboo è un brand italiano di nuova generazione che produce oggetti di design creato e lanciato nel 2016 da Stefano Giovannoni. I suoi prodotti sono emotivi e narrativi, espressamente non borghesi ma adatti a tutti. Una volta creati, sono affidati alla nostra interpretazione per acquisire una nuova vita.

Qeeboo riprende e reinterpreta in modo fantastico le icone del nostro immaginario e dona loro un’immagine originale inaspettata, presentando una collezione di prodotti smart, iconici e sorprendenti.

Oggetti straordinari creati sotto l’attenta direzione di Stefano Giovannoni in collaborazione con un gruppo di grandi designer internazionali, integrando stili e personaggi diversi in un approccio ludico-narrativo. Un magico mix di tecnologie, invenzioni e tecniche industriali, creando un catalogo di oggetti emozionali: così Mexico, Killer o Capitol, può essere utilizzato in modo personale come seduta, tavolo, lampada o vaso, fioriera o champagne più cool, permettendo a tutti di interpretarli e utilizzarli liberamente.

La sede di Qeeboo si trova a Milano, nel cuore del Tortona design district, quartiere storicamente votato all’Arte e al Design e uno dei più importanti eventi legati al settore, il Fuorisalone. Durante la fiera, il quartiere Tortona diventa un’esposizione delle ultime tendenze del design. Loft, studi fotografici e di design, showroom, laboratori, atelier di moda e siti industriali all’interno del distretto si trasformano in aree espositive dove, ogni anno, oltre cento aziende presentano le loro ultime collezioni.

IL FONDATORE È Stefano Giovannoni, interior, industrial designer e architetto. Si è laureato presso l’Università degli Studi di Architettura di Firenze dove ha svolto attività di docenza e ricerca. Ha lavorato con aziende come Alessi, DDP Seoul, Fiat FCA, Ghidini 1961, Hannstar, Henkel, Honeywell, Kokuyo, Laufen, LG Hausys, Magis, NTT Docomo, Oras, Oregon Scientific, PepsiCo, Pulsar, Samsung, Seiko, Siemens, Sodastream , Sole 24 Ore, Telecom, Totò, 3M e molti altri.

Ha disegnato prodotti di grande successo che hanno battuto tutti i record di vendita nel campo del design come la collezione Girotondo (oltre 10 milioni di pezzi venduti) e Mami, i famosi prodotti della serie “FFF” per Alessi, il set da bagno Alessi One e il Bombo famiglia per Magis. Grazie alla sua capacità di intercettare i gusti del grande pubblico, è stato nominato “Il Campione del super e popolare degli anni 2000” (A. Alessi), “Designer più bancabile” (E. Perazza), “Design King Midas” (C. Morozzi). Dopo aver lavorato per queste aziende di design più rinomate, Stefano, liberando il suo know-how unico del settore, ha sentito la necessità di creare un nuovo marchio con un nuovo concetto, lontano dai tradizionali stereotipi associati al design industriale. Crea una nuova e personale dichiarazione di design inseguendo una sfida personale.