Caimi Brevetti
Fondata nel 1949, Caimi è una delle principali realtà produttive europee design oriented, nel settore dell’arredamento e dei complementi d’arredo per l’ufficio, la casa e il contract. Presente nei principali mercati internazionali con una propria distribuzione, con Snowsound ha diretto le proprie ricerche scientifiche e tecnologiche al settore del benessere acustico, inventando soluzioni e prodotti fonoassorbenti.
Collabora con i più importanti designer e architetti italiani e internazionali, ma anche con giovani designer emergenti, e, per quanto riguarda la ricerca applicata, con alcune delle migliori università e centri di ricerca del nostro paese.
Presente nei musei di design internazionali, ha ricevuto decine di riconoscimenti e premi in tutto il mondo, tra i quale due Compassi d’Oro, tre German Design Awards e il DesignEuropa Awards, assegnato dall’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale, a conferma della sua vocazione alla ricerca e alla tutela dell’invenzione, il vero capitale di Caimi.
Fin dalla sua fondazione, nel 1949, Caimi ha ritenuto fondamentale la scelta di tutelare, attraverso il brevetto, le invenzioni e il lavoro, perché “le idee sono l’unico capitale dell’uomo” (Renato Caimi). Sono centinaia i prodotti dell’azienda coperti da brevetti e modelli, garanzia dell’attenzione prestata all’utilità e originalità dei prodotti proposti. Il costante impegno ha visto Caimi tra i protagonisti della mostra “Disegno e Design – Brevetti e creatività italiani”, all’Ara Pacis a Roma e vincitrice della prima edizione del “DesignEuropa Award”, organizzato dall’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO), premio che celebra l’eccellenza nel settore del design e della sua gestione tra i titolari di disegni e modelli comunitari registrati (DMC).
Sin dalla sua fondazione, nel 1949, Caimi associa alla precisione della produzione industriale la cura dei dettagli e delle finiture tipica della migliore produzione artigianale italiana.
Dalla sua nascita, Caimi ha un approccio innovativo al lavoro, una filosofia che unisce la qualità del saper fare artigianale alla perfezione di un’azienda moderna e tecnologicamente avanzata.